Veronica Ciabattoni

Nickname: Veronica Maria Francesca
Country: Italy - Role: Artist

Veronica Maria Francesca Ciabattoni è Milanese di nascita ma Monzese di formazione ed è proprio a Monza che frequenta l'ISA di Villa Reale.

La passione dell'Arte l'accompagna durante i primi anni di professione come Architetto coniugando la purezza dei volumi con l'emozionalità delle texture e dei colori.

L'incontro con le viste prospettiche degli edifici realizzate ad acquerello da un collega le suscitano l'interesse che la porta ad approfondire una tecnica pittorica mai utilizzata prima con la passione nell'osservare e nel dipingere il paesaggio e suoi elementi naturali.

Frequenta un breve corso organizzato dalla Maimeri dove acquisisce i primi rudimenti dell'acquerello; al termine dell'esperienza espone le prime opere a Villa Castelbarco e di seguito nel 2018 viene selezionata per la manifestazione Fabriano in Acquarello con l'opera "Luci di un tramonto" e per la seconda volta nel 2019 con "Cime tempestose.

Sempre nel 2018 e per l'anno seguente viene selezionata per la manifestazione Urbino in Acquarello con le opere "Paesaggio invernale" e "Il bosco incantato."

Nello stesso anno, dopo essere stata per gli anni precedenti socia simpatizzante, viene selezionata come Socia Ordinaria dall'Associazione Italiana Acquerellisti con sede a Milano e incomincia a partecipare alle mostre organizzate dall’AIA.




Oltre



Scorrere



Pervadere



Resiliemza



Rainbow


Social Links: