Angelo Gorlini

Nickname: angorlin
Country: Italy - Role: Artist
FabrianoInAcquarello Leader

Nato a Milano nel 1948

Dopo aver sperimentato varie tecniche pittoriche, rimasi affascinato, nel 1972 dall'acquerello. Nel 1974 entrai  come membro ordinario nell'Associazione Italiana Acquerellisti, un sodalizio appena fondato con l'intento di divulgare questa meravigliosa quanto affascinante tecnica artistica. Divenni ben presto consigliere e segretario, onorato di collaborare con l'allora Presidente Aldo Raimondi.

Quel cammino non si è mai fermato, mi ha permesso in seguito come Vice Presidente e Presidente nel 1994 di affrontare i primi confronti internazionali. Successivamente come Presidente Onorario nel 2002, di continuare a condividere con artisti, galleristi, collezionisti ed amici questa grande passione, in momenti di crescita umana e artistica.

 

LA MIA SCUOLA dal 1987

La passione per l'acquerello e il desiderio di trasmetterlo, il sogno e il suo concretizzarsi: la mia scuola, aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa tecnica pittorica e a chi pur conoscendola vuole arricchirsi di nuove esperienze.

Angelo Gorlini

...Per il tipo di rapporto con gli allievi e per la concezione del suo ruolo, più che una scuola quella di Gorlini è un seminario. Sono sessioni di scambio e di arricchimento reciproco, che si tengono piu volte l'anno, in cui la tecnica del maestro fa da riferimento. Gorlini è contro l'imposizione di schemi o di formule accademiche. Egli suggerisce le soluzioni tecniche ma lascia molto spazio all'entusiasmo e all'interpretazione di chi partecipa...

Umberto Gavinelli - Filosofo e Critico d'Arte
 




Tormento-cm 56x38



Raggio di speranza














Social Links: